Ascoltare la voce interiore...
Ascoltare la voce interiore è un atto d'amore verso noi stessi.
Permettersi di entrare in contatto con la nostra essenza vuol dire richiamare nel presente il dono dell'esistenza. E' cosi che un giorno come tanti, guardandomi allo specchio mi vedo e con grande fermezza lascio che l'incontro avvenga:
"vai oltre, supera quell'immagine che, seppur bella ed attraente, porta in sé una dorata energia"
Cammino sicura sulla sabbia bagnata di una spiaggia pulita. Il suono del mare mi riempie di gioia ed in me nasce una sensazione di Spirito in gloria.
L'acqua tiepida mi accarezza i piedi ,brividi innocenti salgono e nutrono tutto ciò che sono. Leggera come una piuma partecipo, mi lascio travolgere dalle emozioni che avvolgono.
Determinata come non mai, mi onora l'attrazione per la vita.
Con dolcezza rincorro il tempo riconoscendolo sui miei passi. Lascio e procedo. Odo e rispondo.
Mi inchino al presente e ringrazio con sincerità. Vengo da un mondo che nel cuore giace ed il ricordo mi permette di continuare in questo esistere oscurato troppo spesso da un buio che, condiziona e che orribilmente tace.
Dall' Universo, che so presente, piango il tempo di un passaggio fedele al mio sensato programma di vita terrena.
Ho lasciato solamente per breve attimo la silenziosa luce di una celestiale ed amorevole gioia!
Dall'alto mi vedo: scorgo me stessa con lo sguardo costante verso di me che, con giudizio e anima aperta, pur sapendo di essere stata io a scegliere ciò che ora vivo, si chiede ancora dove siete fratelli di Luce?
Mi sento sola e amareggiata, sono dentro ad un discorso evanescente come fumo che dal camino esce in inverno.
Io quaggiù scalza in mezzo alla neve che riempie il mare, guardo e sento la voce amorevole che come sempre mi rassicura dicendomi: "pazienza tesoro! sarà un attimo e tutto tornerà come il tuo vero tempo… il tempo dell'immensità!"
E guardo in basso, vedo i miei piedi che , passo dopo passo… vanno verso la meraviglia della vita!