Gli Animali Guida

Ti appaiono in sogno una o più volte magari, oppure ti attraversano la strada mentre cammini o mentre sei in macchina, volteggiano sopra di te nel momento in cui tu ne hai più bisogno; eppure non li riconosci subito a volte serve del tempo.


E pensare che loro sono lì da tanto e aspettano solo di essere visti e chiamati per nome.

Non è così banale l'incontro con un animale, ha un significato alquanto simbolico e molto molto profondo; essi sono esseri che incarnano qualità e poteri della Natura, del Cielo, della Terra stessa.


Sta a noi soffermarci e osservare i dettagli mano a mano che passeggiamo nella vita, perché i segnali ci vengono dati ma siamo così presi dalla nostra quotidianità che non ce ne rendiamo conto; e allora facciamolo questo sforzo, raccogliamo i segni intorno a noi e ascoltiamone il sottile richiamo....


Quel richiamo a tornare da noi stessi, a stare nella nostra vera natura, a vivere la nostra vera vita e non quella che ci ispirano gli altri.


Ecco che se solo osservi attorno a te con occhi curiosi e con uno spirito aperto alla ricerca, puoi scoprire e imparare davvero tantissime cose.


Ad esempio che qualcuno ti accompagna nel tuo percorso, magari proprio un animale, che hai incontrato diverse volte nella tua vita e che se ci fai caso è apparso proprio in momenti specifici, speciali.


Pensa che a volte lasciano andare parti del loro corpo affinché possano essere ritrovate da te.


Non dare per scontato questo grande e potente gesto da parte loro, perché questo è un segno d'amore e di protezione nei tuoi confronti.


Essi vogliono evocare in te un antico ricordo, un antico potere.


Ascolta il loro verso, raccogli i loro segnali, che siano reali od onirici e fanne dono nel tuo infinito cuore.


Milena

31 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

La Libertà