L'arte del comunicare



Quanto è importante per noi stessi comunicare con l'esterno?


A volte ci si sente bloccati, impotenti o addirittura incapaci di comunicare le nostre idee per paura di essere criticati o semplicemente di non essere all'altezza di chi abbiamo di fronte.


Oppure altre volte ci troviamo ad essere aggressivi, troppo diretti e senza filtri.


Entrambe queste situazioni sono segno di uno squilibrio nostro interno...


Beh d'altronde per comunicare bene con gli altri e con l'ambiente dobbiamo innanzitutto imparare a comunicare con noi stessi!


È importantissimo riuscire a portare fuori da noi le nostre idee, i nostri pensieri, esprimere chi siamo realmente e cosa pensiamo di ciò che ci circonda; ciò vuol dire ampliare il nostro spazio Vitale, esserne più consapevoli e vuol anche dire "io esisto"!


Ma dentro di te tu esisti davvero?


Uno dei più bei modi per scoprirsi è l'arte: fare un disegno, comporre una poesia, un racconto o semplicemente scrivere due righe riguardo i pensieri che attraversano la nostra mente, cantare una canzone che amiamo o danzare liberamente....


Quanto è risanatrice l'arte comunicativa, qualunque essa sia! Sa portare equilibrio e consapevolezza nel nostro cuore, fiducia e autostima, serenità e rispetto per chi siamo veramente.


E allora fai ciò che le mani ti chiedono di fare, lascia che il corpo si muova come desidera, lascia che la voce liberi la tua mente.


Svuota lentamente quello zaino così pesante!


Milena

66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La Libertà